it | DE EN NL FR

Aria pura e fresca

e paesaggi panoramici

I Dintorni


Bellwald è un gioiellino fra i villaggi del Goms: sopra al Rodano, è un comune confinante con la regione dell'Aletsch, proclamata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, e ne fa parte. Posizionato su una terrazza assolata, rispetto ad altre località del Vallese gode di parecchie ore di sole in più. Ma è anche considerato una località a neve sicura, grazie all'altitudine del suo comprensorio sciistico sullo Risihorn. Bellwald offre anche ai suoi ospiti tante attrazioni da non perdere. L'offerta spazia dagli edifici storici del centro del villaggio con il vecchio Museo dell'agricoltura (XVI sec.) fino al paradiso per l'escursionismo e lo sci dell'Aletsch Arena, raggiungibile in 15 minuti.

ESCURSIONI ESTIVE

Che si tratti del sentiero di alta montagna di Goms, che da Bellwald conduce fino a Oberwald Galenstock/Furka e può essere comodamente percorso in più tappe, o di escursioni in montagna e tour del ghiacciaio attorno ai monti Eggishorn, Risihorn, Wannenhorn che raggiungono quasi quota tremila e da cui si può godere di una vista panoramica fino al Cervino e alla parete nord dell'Eiger, tutto è fattibile e ben raggiungibile. Ammirate l'Aletsch, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO! Oppure intraprendete escursioni di un giorno al Ghiacciaio del Rodano, a Gondo e a Domodossola, dove respirerete un'atmosfera tutta italiana. Anche i vigneti di Visperterminen o nei pressi di Sierre sono una valida meta per uscite di un giorno.

SPORT INVERNALI

In inverno vi attende un paradiso a neve sicura con chilometri e chilometri di piste ben preparate ad altezze comprese fra i 1.600 e i 2.350 m s.l.m. Neve polverosa e, non di rado, sole per tutto il giorno saranno vostri fedeli compagni nel comprensorio sciistico di ca 40 ha di Bellwald. 20 chilometri di piste, con discese di ogni grado di difficoltà, soddisferanno qualsiasi desiderio sia di sciatori che di snowboarder. Gli ospiti dell'Ambassador vivranno addirittura il massimo del comfort che può offrire una discesa con gli sci. La pista infatti termina nei pressi della nostra terrazza solarium davanti al nostro ingresso (Ski-In e Ski-Out). Il punto di ritrovo della scuola di sport invernali si trova direttamente dietro il nostro hotel. 

DOWHNHILL E BIKE              

Con i suoi tracciati scorrevoli, la conformazione naturale del terreno e tanti piccoli e grandi salti, il Bikepark è ben noto nell'ambiente del freeride e del downhill, e anche molto apprezzato. Il primo fine settimana di ottobre l'Alto Vallese sarà di nuovo contagiato completamente dal virus del downhill! In occasione della finale della iXS Swiss Downhill Cup, che si svolgerà a Bellwald, attendiamo fino a 350 concorrenti. L'Ambassador si trova in posizione esclusiva proprio direttamente nei pressi della linea del traguardo!

Divertimento nel tempo libero

L'offerta di Bellwald per lo sport e il tempo libero è davvero accattivante. Rilassatevi con una partita a minigolf, bocce o tennis. Le strutture sportive e per il tempo libero di Bellwald si trovano proprio dietro al nostro hotel. Noleggiate un mountain cart, una mountain bike per il downhill con relativa attrezzatura oppure allenatevi sui percorsi dedicati al nordic walking. Giornate all'insegna dell'avventura, settimane sportive per i bambini, con feste organizzate per loro nel Kinderland, il club dove vengono accuditi e seguiti, e visite guidate agli alpaca risveglieranno l'entusiasmo soprattutto dei più piccoli. I percorsi Märliweg e Leckerli-Trail riservano un divertimento speciale per bambini e cani.

UN'ESPERIENZA FANTASTICA SU SCI E DUALSKI

L'offerta dei dualski a Bellwald consente anche alle persone con disabilità di godere del nostro paradiso invernale. Si può scegliere fra tre tipi di sci: dualski, dualski piloted e tandemski. Queste attrezzature permettono di sciare in modo attivo e passivo a quelle persone che altrimenti non avrebbero alcuna possibilità di fare le ferie invernali. Maestri di sci ben addestrati guidano ed accompagnano bambini e adulti ed istruiscono parenti ed assistenti allo scopo di farli diventare guide attive ed accompagnatori di persone con disabilità.

L'Immagine nell'Header : Moosfluh - Breithorn © Stoneman Glaciara - P.Gertschen